domenica 17 giugno 2012

Ikea e tanto stucco

Mangiare UNA pizza e non quella ordinata, stare in un locale grande quanto un campo da calcio, aver bambini in età prescolare tutt'intorno che in confronto la Cina parrebbe disabitata, sentire urla lancinanti e non quello che ti dice la tua vicina di sedia... Questa è la pizzata di fine anno dell'asilo! Ieri sera.
Ma come si può vedere sono sopravvissuta... e stamattina alle 7 ero sveglia con gli occhi a palla sul soffitto, ho fatto lo screening degli ultimi 10 anni della mia vita, ho spuntato mentalmente tutte le cose che dovrò dire al mio fidanzato quando tornerà stasera, quelle che ometterò a mia madre quando mi chiederà se ho approfittato della giornata libera per fare i mestieri... ho letto qualche pagina di Doyle... ed erano le 7,25!
Ok mi faccio il caffè, sfamo i gatti che altrimenti mi fanno venire i sensi di colpa nel far colazione per prima... e poi vado all'ikea!
Ma sì me lo merito! È il contentino per il weekend incentrato sulla pizzata di ieri.

Lati positivi:
  • traffico zero! (chi vuoi che ci sia alle 8 del mattino di domenica in tangenziale?)
  • ho scoperto una strada in mezzo ai campi di granoturco perdendomi involontariamente
  • ho parcheggiato nella hall dell'ikea (quasi)!
  • eravamo in 14 clienti totali me esclusa
  • ho trovato tutto quello che mi serviva

Lati negativi
  • non ho trovato un tabaccaio aperto
  • mentre mi perdevo, le signore col cane mi guardavano di sguinci
  • manca un pacchetto di viti nella confezione di una cornice
  • ho in casa un super trapano e non so bene come si usa
  • tra le persone presenti all'ikea stamattina c'erano: madre e figlia che litigavano già nella porta girevole all'ingresso; coppia con il Lui che insisteva per andare a vedere le tende; due amici che mi facevano l'occhiolino (osceni); una coppia gay e una coppia etero con Lei incinta (grandi classici ikea); e la persecuzione di tutta la mattina... due giovani genitori con figlia nevrastenica, all'incirca quattrenne, urlante e frignante che mi hanno seguita per tutto il tour! Tutto! Ho anche cambiato percorso più volte!
Diavolo! Non è giusto! Non me lo meritavo questo...

Va bhe vi volevo dire che la cameretta del nano però sta venendo carina. Aveva bisogno di cornici per le sue opere d'arte e il planisfero in bella vista. Ho appeso tutto.
Io con un martello in mano non mi controllo però... vado un momento a stuccare!

Buona domenica

5 commenti:

  1. Complimenti: pensa che per mio marito la visita all'Ikea equivale a una tortura, ah ah ah ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie! ieri sera il mio fidanzato ha anche montato le pale nella cameretta del nano... giusto in tempo per l'ondata di caldo!

    RispondiElimina
  3. io che abito a Corsico l'Ikea ce l'ho a 2km da casa e almeno ogni 15-20 giorni ci faccio un salto...e ovviamente ogni volta compro qualcosa! :)
    casa mia è interamente arredata e decorata Ikea!
    anche la stanza per il mio nanerottolo che nascerà ad agosto è tutta ikeosa :)
    ciao, Gaia

    RispondiElimina